Termini e Condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO (update: 13/05/2013)
Generalità
Pit Stops di Massimiliano Lauriola è una Ditta Individuale di trasporto merci con sede in Via dell'Olmo 57 - 20090 Segrate, qui di seguito denominata "Pit Stops".
Pit Stops mette a disposizione una piattaforma web per offrire una copertura completa dei Servizi Trasporto di seguito elencati, che possono essere effettuati direttamente o tramite Partners qualificati:
I servizi di trasporto forniti da Pit Stops possono essere ordinari (ossia quelli composti da carichi di diversi committenti per la stessa destinazione), o dedicati ed espressi (ossia quelli forniti per un solo committente); nei servizi dedicati ed espressi la merce viene normalmente consegnata in tempi inferiori rispetto ai tempi offerti dai servizi ordinari.
Le presenti Condizioni Generali di Fornitura sono da intendersi tutte tacitamente accettate, senza riserva alcuna, nel momento in cui il Cliente conferisce l'incarico di trasporto a Pit Stops.
Erogazione del servizio
Pit Stops non è obbligata in alcun modo ad accettare gli incarichi di trasporto nel caso in cui, secondo il proprio insindacabile giudizio, non intenda fornire i propri servizi al Cliente.
Pit Stops si riserva la facoltà di prendere in considerazione le sole richieste di trasporto pervenute tramite il sito sito web (www.pitstops.it), per e-mail o per telefono e per le quali sia specificato il nominativo/ragione sociale del Cliente e della persona interessata al servizio.
Pit Stops si impegna al rispetto delle condizioni di privacy circa le richieste di trasporto, le località, gli indirizzi di destinazione, la natura e il valore delle merci trasportate.
Le tariffe applicate vengono calcolate sulla base dei chilometri effettivamente percorsi per l'esecuzione dell'incarico di trasporto sino al rientro alla sede, tenendo conto delle limitazioni imposte dalle normative vigenti o da parte delle autorità competenti per portata e circolazione e considerando la sede legale di Pit Stops quale origine e termine del servizio di trasporto stesso, indipendentemente dal fatto che il Cliente utilizzi il mezzo nel viaggio di rientro.
Il servizio fornito da Pit Stops al Cliente sarà idoneo al trasporto della merce indicata in fase di richiesta del trasporto stesso.
Pit Stops, per proprie necessità organizzative, può scegliere di utilizzare un mezzo di categoria superiore a quello necessario per lo svolgimento del servizio, senza che però il Cliente abbia a pagare la maggiorazione di tariffa prevista.
Il Cliente, al momento del conferimento dell'incarico di trasporto a Pit Stops è tenuto a conoscere i limiti di volume e di portata di ogni singolo mezzo disponibile presente nella pagina “Home” sotto la voce “Mezzi Disponibili”. Qualora la non osservanza di quest'ultima condizione porti all'impossibilità dello svolgimento del servizio di trasporto richiesto e tale causa sia imputabile al superamento dei limiti di portata, di sagoma o di volume del mezzo richiesto, Pit Stops addebiterà comunque il servizio al Cliente o non restituirà il corrispettivo se già pagato.
Limitazioni del servizio
Gli incarichi di trasporto non potranno riguardare: merci organiche di qualsiasi natura, ivi inclusi rifiuti; merci alimentari per le quali sia richiesta una licenza di trasporto specifica o per le quali sia obbligatorio il trasporto in vani di carico a temperatura controllata; merci esplosive, infiammabili o comunque pericolose il cui trasporto sia subordinato alle direttive ADR; merci per le quali le vigenti leggi impongano qualsiasi tipo di autorizzazione specifica per il loro trasporto; animali vivi di qualsiasi taglia. Gli incarichi di trasporto non potranno altresì riguardare merci che possano compromettere in modo permanente o occasionale la funzionalità meccanica o strutturale del vano di carico o che possano mettere il mezzo in condizione di infrangere le normative vigenti in fatto di circolazione.
Non è infine consentito al Cliente richiedere servizi aventi come destinazione strade che non siano accessibili alla normale circolazione automobilistica quali sterrati, strade oltre pendenza, mulattiere, ecc.
L'osservanza dei punti relativi ai beni trasportabili ed all'accessibilità delle destinazioni specificate per il servizio è a carico del Cliente.
Pit Stops non accetta servizi relativi a merci non accompagnate dai relativi documenti di viaggio. Il Cliente è responsabile della veridicità dei dati apposti sui documenti di viaggio consegnati all'autista inerenti lo svolgimento del servizio richiesto, con particolare riferimento ai dati relativi ai pesi ed al valore (quando indicato) dei beni trasportati, ai quali si farà riferimento in caso di richiesta di risarcimento da parte del Cliente per furti o danneggiamenti.
Pit Stops addebiterà comunque il servizio al Cliente, o non restituirà il corrispettivo se già pagato, qualora l'autista del mezzo rifiuti il carico in caso di violazione delle condizioni sopra elencate.
Prezzi
Tutti i prezzi indicati a listino, o forniti telefonicamente sono da considerarsi, ove non diversamente specificato, IVA esclusa e soggetti quindi all'aliquota corrente.
Le Tariffe applicate si rifanno ad costi minimi di esercizio stabilite ed aggiornate periodicamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (vedasi: www.mit.gov.it).
Tutti i prezzi salvo diversamente concordato, vengono tariffati al chilometro, calcolando sempre come punto di partenza e rientro la sede di Pit Stops (via dell'Olmo, 57 – 20090 Segrate); per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo email: info@pitstops.it oppure mobile: +39 3490935189.
I prezzi sono riferiti alle prestazioni indicate e non includono quanto non espressamente menzionato.
Pit Stops si riserva la facoltà di addebitare al Cliente eventuali servizi aggiuntivi qualora gli stessi si rendano necessari per il completamento dell'incarico di trasporto, previo avviso al Cliente stesso. I servizi aggiuntivi applicabili a discrezione di Pit Stops sono i seguenti: Attesa, nel caso in cui la sosta per il completamento delle operazioni di carico o scarico della merce si protragga oltre i 30 minuti; Carico/Scarico, nel caso in cui l'autista di Pit Stops debba provvedere manualmente alle operazioni di carico o scarico del mezzo per assenza di personale dedicato o di attrezzature idonee al completamento delle operazioni o nel caso in cui il richiedente o il destinatario del trasporto richiedano la consegna ad un piano diverso dal piano stradale. E' facoltà del Cliente rifiutare l'addebito di tali servizi aggiuntivi ma, qualora la mancata erogazione di questi servizi comporti il rifiuto della merce da parte del destinatario, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di restituzione della merce stessa.
Pit Stops addebita i propri servizi ai Clienti con fattura mensile. La forma di pagamento, in assenza di accordi specifici, è da intendersi effettuata con rimessa diretta 30 giorni data fattura / paypall (salvo diversamente concordato). In presenza di ritardi nei pagamenti superiori ai 20 giorni oltre la data di scadenza prevista o di reiterati ritardi nei pagamenti, Pit Stops si riserva il diritto di sospendere i propri servizi, anche se concordati in precedenza e di revocare, in toto o in parte, eventuali trattamenti preferenziali accordati al Cliente. Normative di riferimento:
DL 192 del 9 novembre 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 15 novembre 2012 (nr 267) - Modifiche al decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231, per l'integrale recepimento della direttiva 2011/7/UE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento.
Articolo 62 del DL 1 del 24 gennaio 2012 (Decreto liberalizzazioni), convertito in Legge 27 del 24 marzo 2012 - “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività”.
Decreto 199 del 19 ottobre 2012 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Regolamento di attuazione dell'articolo 62 del decreto legge 24 gennaio 2012 n.1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27.
Direttiva UE 35 del 29 giugno 2000 - Lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali.
Direttiva UE 7 del 16 febbraio 2011 - Lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali.
Trattamento dei Dati Personali & Privacy
I dati personali occorrenti in fase di richiesta servizio o per le richieste di collaborazione, saranno raccolti e trattati sia in formato cartaceo che digitale e saranno trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente o del Partner. Potranno essere comunicati a terze organizzazioni (banche, società a noi collegate) solo ed esclusivamente per lo svolgimento del rapporto commerciale con il Cliente o con il Partner.
Pit Stops si impegna a trattare i dati secondo le normative vigenti ossia: Il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ed esercitare i diritti di cui all'art. 13 della suddetta Legge (cancellazione, modifica e aggiornamento) al seguente indirizzo:
info@pitstops.it
Limitazioni di responsabilità e Foro Competente
Le merci trasportate da Pit Stops sono assicurate in caso di furto e danneggiamento (anche parziale) secondo i limiti fissati dalla legge 450/85 e successive modifiche in materia di responsabilità del vettore.
Pit Stops si assume la responsabilità del rispetto dei tempi di consegna quando questi non abbiano a subire variazioni indipendenti dalla volontà di Pit Stops stessa, quali: eventi atmosferici, sismici, incidenti stradali, scioperi, manifestazioni, cortei, blocchi della circolazione dovuti a disposizioni delle autorità preposte.
Pit Stops non è in alcun caso responsabile dei suoi Partners, anche se fornirà tutto il supporto possibile per aiutare le parti a comporre l'eventuale controversia.
Il Foro di competenza è quello di Milano.
1) Informativa Addizionale sulle prenotazioni e gli ordiniGeneralità
Pit Stops di Massimiliano Lauriola è una Ditta Individuale di trasporto merci con sede in Via dell'Olmo 57 - 20090 Segrate, qui di seguito denominata "Pit Stops".
Pit Stops mette a disposizione una piattaforma web per offrire una copertura completa dei Servizi Trasporto di seguito elencati, che possono essere effettuati direttamente o tramite Partners qualificati:
- Spedizione con Autoveicolo (peso massimo Kg 300 e dimensioni adeguate al trasporto Auto).
- Spedizione con Furgoni fino a 35 quintali.
- Spedizione con Motrice.
- Spedizione con Camion.
I servizi di trasporto forniti da Pit Stops possono essere ordinari (ossia quelli composti da carichi di diversi committenti per la stessa destinazione), o dedicati ed espressi (ossia quelli forniti per un solo committente); nei servizi dedicati ed espressi la merce viene normalmente consegnata in tempi inferiori rispetto ai tempi offerti dai servizi ordinari.
Le presenti Condizioni Generali di Fornitura sono da intendersi tutte tacitamente accettate, senza riserva alcuna, nel momento in cui il Cliente conferisce l'incarico di trasporto a Pit Stops.
Erogazione del servizio
Pit Stops non è obbligata in alcun modo ad accettare gli incarichi di trasporto nel caso in cui, secondo il proprio insindacabile giudizio, non intenda fornire i propri servizi al Cliente.
Pit Stops si riserva la facoltà di prendere in considerazione le sole richieste di trasporto pervenute tramite il sito sito web (www.pitstops.it), per e-mail o per telefono e per le quali sia specificato il nominativo/ragione sociale del Cliente e della persona interessata al servizio.
Pit Stops si impegna al rispetto delle condizioni di privacy circa le richieste di trasporto, le località, gli indirizzi di destinazione, la natura e il valore delle merci trasportate.
Le tariffe applicate vengono calcolate sulla base dei chilometri effettivamente percorsi per l'esecuzione dell'incarico di trasporto sino al rientro alla sede, tenendo conto delle limitazioni imposte dalle normative vigenti o da parte delle autorità competenti per portata e circolazione e considerando la sede legale di Pit Stops quale origine e termine del servizio di trasporto stesso, indipendentemente dal fatto che il Cliente utilizzi il mezzo nel viaggio di rientro.
Il servizio fornito da Pit Stops al Cliente sarà idoneo al trasporto della merce indicata in fase di richiesta del trasporto stesso.
Pit Stops, per proprie necessità organizzative, può scegliere di utilizzare un mezzo di categoria superiore a quello necessario per lo svolgimento del servizio, senza che però il Cliente abbia a pagare la maggiorazione di tariffa prevista.
Il Cliente, al momento del conferimento dell'incarico di trasporto a Pit Stops è tenuto a conoscere i limiti di volume e di portata di ogni singolo mezzo disponibile presente nella pagina “Home” sotto la voce “Mezzi Disponibili”. Qualora la non osservanza di quest'ultima condizione porti all'impossibilità dello svolgimento del servizio di trasporto richiesto e tale causa sia imputabile al superamento dei limiti di portata, di sagoma o di volume del mezzo richiesto, Pit Stops addebiterà comunque il servizio al Cliente o non restituirà il corrispettivo se già pagato.
Limitazioni del servizio
Gli incarichi di trasporto non potranno riguardare: merci organiche di qualsiasi natura, ivi inclusi rifiuti; merci alimentari per le quali sia richiesta una licenza di trasporto specifica o per le quali sia obbligatorio il trasporto in vani di carico a temperatura controllata; merci esplosive, infiammabili o comunque pericolose il cui trasporto sia subordinato alle direttive ADR; merci per le quali le vigenti leggi impongano qualsiasi tipo di autorizzazione specifica per il loro trasporto; animali vivi di qualsiasi taglia. Gli incarichi di trasporto non potranno altresì riguardare merci che possano compromettere in modo permanente o occasionale la funzionalità meccanica o strutturale del vano di carico o che possano mettere il mezzo in condizione di infrangere le normative vigenti in fatto di circolazione.
Non è infine consentito al Cliente richiedere servizi aventi come destinazione strade che non siano accessibili alla normale circolazione automobilistica quali sterrati, strade oltre pendenza, mulattiere, ecc.
L'osservanza dei punti relativi ai beni trasportabili ed all'accessibilità delle destinazioni specificate per il servizio è a carico del Cliente.
Pit Stops non accetta servizi relativi a merci non accompagnate dai relativi documenti di viaggio. Il Cliente è responsabile della veridicità dei dati apposti sui documenti di viaggio consegnati all'autista inerenti lo svolgimento del servizio richiesto, con particolare riferimento ai dati relativi ai pesi ed al valore (quando indicato) dei beni trasportati, ai quali si farà riferimento in caso di richiesta di risarcimento da parte del Cliente per furti o danneggiamenti.
Pit Stops addebiterà comunque il servizio al Cliente, o non restituirà il corrispettivo se già pagato, qualora l'autista del mezzo rifiuti il carico in caso di violazione delle condizioni sopra elencate.
Prezzi
Tutti i prezzi indicati a listino, o forniti telefonicamente sono da considerarsi, ove non diversamente specificato, IVA esclusa e soggetti quindi all'aliquota corrente.
Le Tariffe applicate si rifanno ad costi minimi di esercizio stabilite ed aggiornate periodicamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (vedasi: www.mit.gov.it).
Tutti i prezzi salvo diversamente concordato, vengono tariffati al chilometro, calcolando sempre come punto di partenza e rientro la sede di Pit Stops (via dell'Olmo, 57 – 20090 Segrate); per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattarci al seguente indirizzo email: info@pitstops.it oppure mobile: +39 3490935189.
I prezzi sono riferiti alle prestazioni indicate e non includono quanto non espressamente menzionato.
Pit Stops si riserva la facoltà di addebitare al Cliente eventuali servizi aggiuntivi qualora gli stessi si rendano necessari per il completamento dell'incarico di trasporto, previo avviso al Cliente stesso. I servizi aggiuntivi applicabili a discrezione di Pit Stops sono i seguenti: Attesa, nel caso in cui la sosta per il completamento delle operazioni di carico o scarico della merce si protragga oltre i 30 minuti; Carico/Scarico, nel caso in cui l'autista di Pit Stops debba provvedere manualmente alle operazioni di carico o scarico del mezzo per assenza di personale dedicato o di attrezzature idonee al completamento delle operazioni o nel caso in cui il richiedente o il destinatario del trasporto richiedano la consegna ad un piano diverso dal piano stradale. E' facoltà del Cliente rifiutare l'addebito di tali servizi aggiuntivi ma, qualora la mancata erogazione di questi servizi comporti il rifiuto della merce da parte del destinatario, il Cliente dovrà farsi carico delle spese di restituzione della merce stessa.
Pit Stops addebita i propri servizi ai Clienti con fattura mensile. La forma di pagamento, in assenza di accordi specifici, è da intendersi effettuata con rimessa diretta 30 giorni data fattura / paypall (salvo diversamente concordato). In presenza di ritardi nei pagamenti superiori ai 20 giorni oltre la data di scadenza prevista o di reiterati ritardi nei pagamenti, Pit Stops si riserva il diritto di sospendere i propri servizi, anche se concordati in precedenza e di revocare, in toto o in parte, eventuali trattamenti preferenziali accordati al Cliente. Normative di riferimento:
DL 192 del 9 novembre 2012, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 15 novembre 2012 (nr 267) - Modifiche al decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231, per l'integrale recepimento della direttiva 2011/7/UE relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento.
Articolo 62 del DL 1 del 24 gennaio 2012 (Decreto liberalizzazioni), convertito in Legge 27 del 24 marzo 2012 - “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività”.
Decreto 199 del 19 ottobre 2012 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Regolamento di attuazione dell'articolo 62 del decreto legge 24 gennaio 2012 n.1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27.
Direttiva UE 35 del 29 giugno 2000 - Lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali.
Direttiva UE 7 del 16 febbraio 2011 - Lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali.
Trattamento dei Dati Personali & Privacy
I dati personali occorrenti in fase di richiesta servizio o per le richieste di collaborazione, saranno raccolti e trattati sia in formato cartaceo che digitale e saranno trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente o del Partner. Potranno essere comunicati a terze organizzazioni (banche, società a noi collegate) solo ed esclusivamente per lo svolgimento del rapporto commerciale con il Cliente o con il Partner.
Pit Stops si impegna a trattare i dati secondo le normative vigenti ossia: Il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), ed esercitare i diritti di cui all'art. 13 della suddetta Legge (cancellazione, modifica e aggiornamento) al seguente indirizzo:
info@pitstops.it
Limitazioni di responsabilità e Foro Competente
Le merci trasportate da Pit Stops sono assicurate in caso di furto e danneggiamento (anche parziale) secondo i limiti fissati dalla legge 450/85 e successive modifiche in materia di responsabilità del vettore.
Pit Stops si assume la responsabilità del rispetto dei tempi di consegna quando questi non abbiano a subire variazioni indipendenti dalla volontà di Pit Stops stessa, quali: eventi atmosferici, sismici, incidenti stradali, scioperi, manifestazioni, cortei, blocchi della circolazione dovuti a disposizioni delle autorità preposte.
Pit Stops non è in alcun caso responsabile dei suoi Partners, anche se fornirà tutto il supporto possibile per aiutare le parti a comporre l'eventuale controversia.
Il Foro di competenza è quello di Milano.
Effettuando l'acquisto del servizio il cliente accetta la seguente informativa: se il peso, le dimensioni, il numero di pezzi e il chilometraggio (*) dichiarati non sono veritieri saranno addebitati eventuali costi aggiuntivi per la spedizione.
(* calcolato come percorso più veloce di viamichelin o googlemaps, tenendo sempre presente la sede di partenza del vettore, oltre che i due punti di partenza e consegna della merce/spedizione)
In condizioni di ordini e prenotazioni eventualmente non verificabili o comunque non veridiche, il vettore si riserva il diritto di rifiutare l'incarico e, se necessario, di addebitare le spese addizionali e/o tariffarie al cliente.
Ogni Prenotazione verrà debitamente controllata e verificata; qualora sia ritenuto necessario, pitstops.it potrà provvedere a verificare o confermare i anche i dati del cliente e la relativa prenotazione.
Benchè la disposizione di pagamento elettronico dell'ordine debba essere immediata, le prenotazioni ad uso Professionale e Aziendale sono soggette a prelievo effettivo entro 30 e 60 gg, a discrezione totale dell'amministrazione (l'addebito effettivo a 30 o 60 giorni è inteso per i pagamenti elettronici e a mezzo paypal)
I pagamenti elettronici e le richieste di pagamento mezzo paypal e carte di credito inviate direttamente da PITSTOPS sono invece soggetti ad autorizzazione e prelievo immediato * per i clienti privati e per gli ordini/preventivi personalizzati (quando prestabilito dalle parti).
(non oltre 24/48 ore dalla disposizione di pagamento elettronico)
I Pagamenti a mezzo Bonifico Bancario e RIBA sono regolati dalle normali disposizioni bancarie e dalle regole di agenzia, nonchè dagli accordi diretti con l'amministratore e responsabile di PITSTOPS.IT
Ulteriori indicazioni e condizioni personalizzate possono essere inviate in fase di inoltro dell'ordine e/o indicate in chiaro sulle pagine dei singoli servizi offerti.
(* calcolato come percorso più veloce di viamichelin o googlemaps, tenendo sempre presente la sede di partenza del vettore, oltre che i due punti di partenza e consegna della merce/spedizione)
In condizioni di ordini e prenotazioni eventualmente non verificabili o comunque non veridiche, il vettore si riserva il diritto di rifiutare l'incarico e, se necessario, di addebitare le spese addizionali e/o tariffarie al cliente.
Ogni Prenotazione verrà debitamente controllata e verificata; qualora sia ritenuto necessario, pitstops.it potrà provvedere a verificare o confermare i anche i dati del cliente e la relativa prenotazione.
Benchè la disposizione di pagamento elettronico dell'ordine debba essere immediata, le prenotazioni ad uso Professionale e Aziendale sono soggette a prelievo effettivo entro 30 e 60 gg, a discrezione totale dell'amministrazione (l'addebito effettivo a 30 o 60 giorni è inteso per i pagamenti elettronici e a mezzo paypal)
I pagamenti elettronici e le richieste di pagamento mezzo paypal e carte di credito inviate direttamente da PITSTOPS sono invece soggetti ad autorizzazione e prelievo immediato * per i clienti privati e per gli ordini/preventivi personalizzati (quando prestabilito dalle parti).
(non oltre 24/48 ore dalla disposizione di pagamento elettronico)
I Pagamenti a mezzo Bonifico Bancario e RIBA sono regolati dalle normali disposizioni bancarie e dalle regole di agenzia, nonchè dagli accordi diretti con l'amministratore e responsabile di PITSTOPS.IT
Ulteriori indicazioni e condizioni personalizzate possono essere inviate in fase di inoltro dell'ordine e/o indicate in chiaro sulle pagine dei singoli servizi offerti.
PITSTOPS.IT Spedizioni Espresso Nazionali e Internazionali (UE) - di Massimiliano Lauriola P.IVA 05225920965
powered by dauniashop.com redesigned by web agency.